Eventi Natalizi

Recoaro Mille si trova nella splendida Provincia di Vicenza, un centro artistico, storico e culturale tra i più vivi ed attivi di tutto il Nord Italia.
In particolare, in questo periodo natalizio, la città, come tutti i paesi e le Regioni d’Italia si ammanta di un fascino e di un tocco di magia in più, dato dai numerosi eventi a tema natalizio organizzati proprio per celebrare questa importante festività.
Vediamo dunque insieme alcune delle principali iniziative in corso a Vicenza e nell’hinterland di Recoaro Mille.
Innanzitutto, sino all’8 Gennaio 2017, a Vicenza è prevista l’apertura straordinaria di numerosi monumenti e di molteplici musei civici. Si tratta di un evento davvero unico, ideale per conoscere meglio le tante bellezze architettoniche, storiche e monumentali della città e del territorio vicentino.
Tra i musei aderenti all’iniziativa ricordiamo la bellissima Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, le Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari e Palazzo Chiericati. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale dell’iniziativa  www.museicivicivicenza.it, oppure tramite telefono allo 0444.222811 o scrivendo una e-mail a museocivico@comune.vicenza.it
Sempre a Vicenza, si tiene per tutto il periodo natalizio l’evento “Vicenza Light 2016” che vede il centro storico della città illuminato a festa, con addobbi, luci e decorazioni luminose accese dalle 16.00 alle 2.00 di notte che esaltano la bellezza dell’architettura della città. Da non perdere la cascata di luci allestita all’apice della Torre Bissara, tra piazza Biade e piazza dei Signori.
Molti sono poi i mercatini tradizionali natalizi che rientrano nel programma “Buone Feste, Vicenza”.
A Marano Vicentino, ad esempio, domenica 18 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00 in piazza Silva si terrà “Mercatino di Natale” con stand e bancarelle di dolciumi, artigianato e prodotti tipici. Un evento da non perdere per grandi e piccini.
A Montecchio Maggiore, per tre week end di dicembre, si potrà invece visitare “La Vera Dimora di Babbo Natale”: turisti e curiosi potranno entrare nel mondo di Babbo Natale, con elfi e creature magiche e potranno scattare foto proprio tra fate, gnomi e creature magiche. Sabato 24 Dicembre vi sarà anche la consegna speciale di regali e doni per i bambini. L’ingresso costa 6 euro ed è gratuito per i bambini sino a 3 anni.
Infine, per i più golosi, ricordiamo i “Mercatini Natalizi del Gusto” di Bassano del Grappa ove tra musiche e atmosfere natalizie potrete gustare le prelibatezze locali, riscaldandovi con dell’ottimo vin brulè e acquistando qualche tipico prodotto dell’artigianato locale.
Buon Natale a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *