Gli eventi migliori che non potete perdere nel 2017

Rinomata ed elegante località turistica, Recoaro Mille è la meta perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna dello sport, della natura, dell’attività all’aria aperta e della gastronomia.

Numerosi sono gli eventi a cui non dovrete mancare in questo 2017, soprattutto eventi a carattere sportivo.

Lo sci di fondo è, senza dubbio, lo sport più famoso e praticato della zona. Addirittura numerosi siti web di scommesse consentono anche di puntare sui principali eventi sciistici che si svolgono nella regione.

Chi volesse può usare il vantaggioso betclic codice promozionale grazie al quale può puntare sulle sue gare preferite ottenendo anche un interessante bonus promozionale.

Durante il periodo autunnale ed invernale gli eventi da non perdere riguardano le numerose gare di fondo e le ciaspolate organizzate dalla pro loco della regione.

Nei mesi primaverili ed estivi, invece, le ciaspolate vengono sostituite con le escursioni. Da non perdere l’esplorazione del Monte Summano che prevede una camminata organizzata sino alla “Spianata della Genzianella”.

Sempre per gli amanti della natura e delle gite all’aria aperta, segnaliamo la camminata “S’passo alla Montagna spaccata”. Si tratta, come dice il nome stesso, di una camminata di circa 3 ore durante le quali i partecipanti copriranno una distanza di circa 7 km. L’evento si terrà il giorno 8 Aprile e prevede anche una cena in un rifugio in quota.

Per quanto concerne i principali eventi a carattere artistico, culturale, gastronomico e musicale, da non perdere in questa primavera – estate 2017 è il “Pranzo Africano” organizzato in occasione della Festa del 1 Maggio e volto a sensibilizzare la popolazione verso le tematiche sociali. La partecipazione all’evento ha il costo di 8 € a persona e gli aderenti potranno gustare pietanze tipiche della cucina africana.

Per i più piccoli segnaliamo invece lo spettacolo: “Alice nel Paese delle meraviglie”, organizzato dalla Jar Creative Group.

Lo spettacolo, che avrà carattere interattivo ed itinerante, si terrà dal 29 Aprile al 1 Maggio.

Da non perdere poi i numerosi mercati organizzati soprattutto durante il mese di Giugno.

Tra quelli più attesi vi è il mercatino dell’antiquariato in programma per domenica 4 Giugno ed il mercatino dell’oggetto usato, anche esso previsto per la stessa domenica.

Per quanto concerne gli eventi a carattere enogastronomico segnaliamo le numerose sagre estive che si tengono in tutto l’hinterland di Recoaro Mille e di Recoaro Terme, sino alla vicina Provincia di Vicenza.

Tra i grandi protagonisti ricordiamo il riso ed il vino locale che qui vantano una lunga tradizione.

Come è facile vedere le manifestazioni e gli eventi da non perdere a Recoaro Mille in questo 2017 sono davvero tanti e sono adatti a soddisfare tutti i gusti e tutte le diverse esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *