Eventi di Gennaio a Recoaro Mille

Come si sa il 6 Gennaio segna la fine delle feste Natalizie: per molti è il momento di dire addio ai tanti dolciumi, ai festeggiamenti e ai giochi tra amici e parenti. Come dice un celebre detto, infatti, “l’Epifania tutte le feste si porta via!”. Prima di riprendere la routine quotidiana e tornare a lavoro c’è tempo però per un altro evento festoso organizzato proprio qui a Recoaro Mille: stiamo parlando della tradizionale ciaspolata dell’Epifania! Inoltre, se proprio non puoi fare a meno di giocare, puoi sempre continuare a divertirti sui tanti siti online che ti permettono di provare tutti i giochi che ami, da quelli di carte alla Tombola. In più, approfittando del betstars codice bonus potrai aumentare le tue vincite e potrai rifarti anche di qualche perdita natalizia!

Come vedi, anche se le vacanze si stanno concludendo e se il ritorno alla vita normale ci aspetta, c’è ancora tempo e modo per gioire e divertirsi!

Scopriamo insieme gli eventi più attesi di Gennaio.

Tradizionale Ciaspolata della Befana a Recoaro Mille

Organizzata annualmente dal “Centro Servizi Le Guide”, la “Ciaspolata della Befana” è un evento tradizionale davvero imperdibile che riunisce ogni anno decine di appassionati e di turisti. Si tratta di un evento adatto a tutti, grandi e bambini, e rappresenta un’occasione davvero speciale per condividere un ultimo giorno di festa prima di ritornare ai ritmi lavorativi consueti.

La ciaspolata si snoda lungo un percorso facile, che non richiede particolari abilità tecniche o agonistiche, e che attraversa i boschi e i pascoli innevati della zona. L’appuntamento è fissato per le ore 9.00 e il rientro è previsto per le 15.00; è richiesta la prenotazione ed è necessario il pagamento di una quota di 13€ che comprende anche uno spuntino da gustare tutti insieme. Per maggiori dettagli  si può contattare il numero 338 1485705, oppure si può inviare una email a info@csleguide.it; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: www.csleguide.it

“Festa della Stria”

Sempre a Recoaro Mille nel giorno dell’Epifania viene organizzato un altro evento davvero imperdibile: la “Festa della Stria”. Durante questa festa si tiene un Palio in cui si sfidano tutte le contrade del paese. I vincitori della competizione hanno l’onore di accendere il falò che è il vero protagonista di questa festa popolare. Le origini della “Stria” sono davvero antichissime, tanto che questo è considerato uno degli eventi più amati e attesi dalla popolazione locale. Durante la festa vengono allestiti anche stand enogastronomici con tutte le specialità del posto.

“CIASPE E VIN BRULE’”

Domenica 14 Gennaio si tiene un evento imperdibile per tutti gli amanti delle passeggiate e del buon vino! L’appuntamento è alle ore 9 presso la stazione di Recoaro Terme ed il rientro è previsto per le 15. Dopo una passeggiata o, per meglio dire, una bella ciaspolata, potrete riposarvi in una tipica baita di montagna e assaporare dell’ottimo vin brûlé fatto sul momento! L’escursione ha un costo di 13€ ed è adatta anche ai meno esperti.